"Campagna Amica" a Palermo: il mercato bio e km 0 di Coldiretti a Villa Sperlinga

Campagna Amica a Villa Sperlinga (Palermo)
L'appuntamento settimanale è ormai punto di riferimento e l'acquisto diretto è entrato sempre più nel modo di fare la spesa dei cittadini interessati a essere garantiti contro le frodi alimentari sempre in agguato.
Il mercato biologico di Villa Sperlinga è una piccola fiera che vuole diffondere una più consapevole coscienza ambientale e promuovere i prodotti tipici e le varietà locali, con particolare attenzione all'agricoltura biologica, grazie all'incontro diretto tra piccoli produttori e cittadini consumatori.
Al mercato di Campagna Amica si trovano tutte quelle eccellenze agroalimentari che contribuiscono in maniera determinante al miglioramento della qualità della vita delle persone. Per i siciliani quindi, e non solo per loro, qualità a portata di mano.
In linea con i Decreti e le Ordinanze nazionali e regionali che hanno specificatamente autorizzato l'apertura dei mercati "diretti alla vendita di soli generi alimentari", il mercato di villa Sperlinga si svolge regolarmente con modalità tali da garantire il rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie (contingentamento degli accessi, utilizzo di mascherine e guanti).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi