C'è il "Carnevale in Villa": due weekend di sfilate, spettacoli e divertimento a Palermo

Carnevale a Villa Filippina
Due weekend consecutivi (a ingresso libero, con alcune attività a pagamento) all'insegna del divertimento, tra spettacoli live, artigianato, parate, attività per i più piccoli e tanto altro ancora.
Ai bambini viene dedicata un'intera area verde del parco per offrire loro tanto divertimento tra scivoli gonfiabili, trampolini elastici e labirinti (ingresso a pagamento).
Tra gli appuntamenti da non perdere c'è quello che vi porta "In viaggio su Marte" organizzato al Planetario di Villa Filippina domenica 2 marzo, dalle 19.00 alle 21.15.
Con turni di 45 minuti, i partecipanti possono scoprire uno dei pianeti più affascinanti del sistema solare attraverso l’affascinante spettacolo sotto la cupola del Planetario, per poi passare all’osservazione diretta al telescopio. (ingresso a pagamento).
E poi ancora durante le giornate sono in programma degli straordinari show rivolti a grandi e bambini (ingresso libero) con i personaggi più amati dei cartoni animati: da Rapunzel a Frozen, da Oceania allo spettacolo delle Principesse e quello dei Supereroi.
Spazio anche al teatro grazie allo spettacolo adatto a tutte le età della rassegna "Paraponzipò" del Teatro Ditirammu.
Al Planetario di Palermo, domenica 2 marzo, va in scena "Le fiabe di Pitrè" di Piero Tutone e con Alessandra Ponente, Carlo Di Vita e Piero Tutone. Uno spettacolo che narra le avventure dei quattro giullari intraprendenti, Truffaldino, Marilù, Pierre e Isabella, raccontando le fiabe le leggende popolari di Giuseppe Pitrè.
La grande festa del "Carnevale in Villa" culmina domenica 2 marzo con Peter Pan, Capitan Uncino, Trilly protagonisti nello spettacolo "L'Isola che non c'è" (alle 16.30) e con la sfilata in maschera (dalle 17.00) al termine della quale verranno assegnati tre premi speciali: la maschera più originale, il miglior portamento e il miglior costume artigianale.
E per ciascun partecipante ci sarà una deliziosa sorpresa (ingresso sfilata: 5 euro).
Ecco il programma nel dettaglio.
PROGRAMMA SPETTACOLI
Sabato 22 febbraio
ore 16.30
spettacolo "Frozen"
Domenica 23 febbraio
Ore 11.30
spettacolo "Rapunzel"
Ore 16:30
spettacolo "Encanto"
Sabato 1 marzo
Ore 11.30
spettacolo "Oceania"
Ore 16.30
Princess Show
Domenica 2 marzo
Ore 11.00
Spettacolo al Planetario (+ merenda)
"Le fiabe di Pitrè" - Rassegna "Paraponzipò" del Teatro Ditirammu (in replica il 9 marzo)
di Piero Tutone con Alessandra Ponente, Carlo Di Vita e Piero Tutone
Il celebre studioso Giuseppe Pitrè si ritrova catapultato all’interno delle sue stesse raccolte di fiabe e racconti popolari siciliani. In questo viaggio ad accompagnarlo è il furbo e scanzonato Peppe Nappa, maschera siciliana simbolo dell’astuzia e della fame perenne, e la saggia Donna Maria, depositaria delle tradizioni e dei proverbi del popolo.
Costo: 10 euro (biglietti acquistabili online)
Ore 12.00
Spettacolo "I Supereroi"
Ore 16.30
Spettacolo "L'Isola che non c’è"
dalle 17.00
Sfilata in maschera e premiazione
(biglietto: 5 euro)
Dalle 19.00 alle 21.15 (turni ogni 45 minuti)
"In viaggio su Marte"
Planetario di Palermo
Costo biglietti: 8 euro (adulti da 11 anni in su), 4 euro (da 5 a 10 anni)
Il pianeta Rosso, in occasione della sua maggiore visibilità e vicinanza al pianeta Terra, in questo inizio del 2025, mostrerà al telescopio, i sui straordinari dettagli. Il percorso prevede una spiegazione delle caratteristiche del pianeta, le osservazioni e scoperte di Schiapparelli, sino alle ultime scoperte delle sonde e dei rover.
A seguire uno spettacolare filmato in full-dome sotto la cupola del planetario, dedicato a tutto il sistema solare e a chiusura adulti e bambini, potranno mettere l’occhio all’oculare dei telescopi, ed osservarlo in diretta.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi