Bossa nova "allo stato puro": il concerto di Alessandro Panicola al museo archeologico Salinas

Il musicista Alessandro Panicola
Un chitarrista agrigentino eccezionale, impegnato sin dall'inizio della sua carriera in una ricerca sulla musica brasiliana: Alessandro Panicola arriva al Museo Archeologico Salinas sabato 4 agosto alle 20.30 per un concerto nella nuova agorà.
Il chitarrista ha alle spalle numerosi anni di sperimentazione che lo hanno fatto approdare alla più pura bossa nova, caratterizzata da alte forme espressive, con un perfetto coniugarsi di voce ben impostata e quasi sussurrata a una tecnica strumentale assodata.
Il pubblico coglie così a tutti gli effetti l'essenza brasiliana, anche grazie a un vasto repertorio che ripercorre con attenzione e dedizione i grandi classici della canzone brasiliana d’autore, donando all'ascoltatore un'esperienza a tutto tondo comprendente ogni sfaccettatura della samba canção.
Il concerto si svolge in quella che non è solo un'area speciale pensata per rendere più piacevole l’esperienza delle visite al museo, ma che si è trasformata in uno spazio aggregativo che accoglie eventi e momenti di approfondimento.
Si potrà accedere al concept store realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot appositamente pensato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita e Baglio di Pianetto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi