"Border Colors": installazione di Tommaso Chiappa al Museo Civico di Termini Imerese

Tommaso Chiappa - "Border Colors", acrilico su tela, 2020
L'artista intende raccontare le processioni laiche del carnevale, con le sfilate di carri allegorici e le maschere che si fanno largo tra la folla per le vie. I lavori migliori - prodotti nella performance di pittura dal vivo (giovedì 20 febbraio) di un gruppo di studenti del Liceo artistico "Gregorio Ugdulena" - saranno selezionati ed esposti nella struttura museale fino al 25 febbraio.
Tommaso Chiappa (Palermo, 1983) si è formato artisticamente a Milano, studiando nell'Accademia di Brera e legando il proprio nome alla Galleria di Luciano Inga-Pin che lo ha fatto conoscere a un più vasto pubblico. Numerose le personali e le collettive in Italia e all’estero a cui ha preso parte.
Da qualche anno l'artista si è impegnato a portare l'arte fuori dai consueti percorsi espositivi, nelle fabbriche, nei luoghi di lavoro, negli ospedali, ma anche nelle scuole, nelle aree portuali e industriali, nelle periferie e nei cosiddetti non luoghi come centri commerciali e parcheggi, dipingendo centinaia di metri quadri di superfici murali nell’ambito di diversi progetti di riqualificazione urbana tra Palermo e Termini Imerese.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi