Birre artigianali, street food, musica e cabaret: a Terrasini tre giorni con lo "Xinus Beer Festival"

L'attore e cabarettista Ernesto Maria Ponte
Tanti i birrifici artigianali che partecipano: Epica, Acelum, Kimija, la Brew Firm Birpa, Birrificio Chinaschi, Bruno Ribadi. Ad accompagnare le birre sono tanti piatti tipici del territorio e non: dall'angus al cous cous di pesce o di carne, passando dal panino con la porchetta di maialino nero e dal lampredotto toscano.
Si inizia giorno 30 quando, la sera, i trampolieri e la danza con il fuoco di Claudia Brida Luna allieteranno il lungomare di Terrasini. Il primo giorno si conclude poi con lo spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte e i Bandiera Gialla, organizzato dal Comune di Terrasini.
Sabato 31 alle 18.30 si comincia invece con uno spettacolo di circo acrobatico a cura dei Red One Duo. L'evento prosegue con Monsieur Barnaba e il suo "Jungling Comedy show" che termina con il "Terrasini Opera Festival", uno spettacolo con le colonne sonore di film. Il primo settembre la manifestazione invece inizia alle 12 e la sera è in programma il concerto della street band Kimolia.
La manifestazione vanta anche la presenza di Radio Action che trasferisce la sua diretta a Terrasini per l'intera durata dell'evento. In linea con i principi di eco sostenibilità l'intero lungomare viene fornito di cassonetti per la differenziata e i prodotti usati sono plastic free.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi