FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Birra e Griglia Fest": un week end di gusto a Villa Filippina tra birre artigianali e street food d'autore

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 16 al 18 ottobre 2020 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 24.00
  • Gratuito
  • Ingresso libero ma contingentato. Info e prenotazioni al numero 328 3669549
Balarm
La redazione

Pane con porchetta di suino nero dei Nebrodi

Tre giorni dedicati alle eccellenze culinarie siciliane per un fine settimana pieno di proposte per il palato e per la gioia di vivere tra relax e divertimento.

Torna per il quarto anno al Parco Villa Filippina, dal 16 al 18 ottobre, l'appuntamento con il "Birra e Griglia Fest": un vero e proprio villaggio gastronomico con carni dei Monti Sicani, delle Madonie e dei Nebrodi, i birrifici siciliani, un’area bimbi e l’intrattenimento in diretta con Radio In 102 (media sponsor).

L'evento è organizzato dall'associazione "Urania", ente gestore del Parco Villa Filippina, insieme ad "Argalia" di Vincenzo Tudisco e Chip & Byte. 

Il villaggio gastronomico quest'anno si arricchisce di un’ampia offerta in cui saranno presenti le più rinomate macellerie e griglierie siciliane, con gustose proposte della tradizione e dell'innovazione, carni e preparati da allevamenti controllati e certificati circa la qualità e la provenienza; i monti Sicani, le Madonie e i Nebrodi saranno presenti con i migliori allevatori e macellai, nonché griglierie e "cuochi di strada".
Adv
Presente anche un’intera postazione riservata alla griglieria vegetariana. Il menù bimbi, così come un’intera area a loro dedicata rende il "Birra e Griglia Fest" come è sua tradizione, un evento per le famiglie e per chi apprezza il sano divertimento.

Uno spazio importante nel villaggio è poi riservato ai birrifici artigianali siciliani e ad una postazione di birra nazionale.

Negli spazi del Parco così come all'interno del colonnato, è inoltre possibile visitare diverse aziende che espongono i loro prodotti e le loro proposte con possibilità di acquisto.

«Vogliamo  ringraziare le aziende che stanno supportando la manifestazione, le quali rappresentano certamente esempi positivi, da emulare in ogni settore, verso la riconquista di una quotidiana normalità (di cui ciascuno di noi avverte il bisogno) - spiega Marcella Casiglia, Ceo della Chip & Byte, media partner della manifestazione - Normalità basilare per un più rapido progresso di crescita e normalizzazione dell’economia italiana, tanto per le imprese che per le famiglie, veri motori del nostro Paese».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE