Bambini al Salinas: la presentazione dell’activity book "Lio, il primo quaderno didattico per bambini curiosi"

L'appuntamento, organizzato da Coopculture, comprende la presentazione di una guida per bambini e un catalogo di eventi pensati da Clelia Giacalone e Valentina Bruno di Palermo Baby Planner in occasione de "Le Vie dei Tesori".
Lio è la mascotte che accompagnerà i bambini nel nuovo circuito famiglie a Palermo de "Le vie dei Tesori Kids". Cinque luoghi selezionati per il circuito famiglie, visite guidate con narrazione dedicate ai piccoli visitatori.
5 luoghi, 5 schede descrittive, 5 giochi di enigmistica ed 1 caccia al tesoro: questo il contenuto del quaderno che sarà consegnato a tutti i piccoli partecipanti. I 5 luoghi del circuito famiglie sono: la Chiesa Dell’Origlione, Palazzo Asmundo, il Teatro Biondo, l’ Archivio Comunale e l’ex Mulino Di Sant’Antonino.
Ognuno dei 5 luoghi sarà contrassegnato dall’immagine di Lio, l’elefante nano della Sicilia, il cugino preistorico dell’attuale elefante indiano, che accoglierà i piccoli esploratori dei tesori. All’interno di ciascun luogo, l'elefantino ha nascosto degli indizi che, trascritti sul book nell’ordine corretto, riveleranno una frase nota sulla Sicilia.
Recandosi con la soluzione presso uno dei 4 Hub de le Vie dei Tesori, ogni piccolo esploratore riceverà in regalo un gadget.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi