FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"BalhART - Buskers Festival": la musica degli artisti di strada colora i vicoli di Monreale

  • piazza Guglielmo II e per le vie della città - Monreale (Pa)
  • 5 agosto 2023 (evento concluso)
  • A partire dalle 18.30
  • Gratuito
  • Il programma completo è disponibile online
Balarm
La redazione

I Pacha Kama

Dopo il grande successo dello scorso anno, arriva la seconda edizione di BalhART - Buskers Festival: un ventaglio di artisti di strada e musicisti sono pronti a riempire piazze e vicoli di Monreale con colori e performance incredibili.

Appuntamento il 5 agosto, a partire dalle 18.00 in piazza Guglielmo II e poi tra le vie della città con il festival curato dal direttore artistico Mario Barnaba e promosso dall'associazione Kiklos, in collaborazione con il Comune di Monreale, nell'ambito dell'Estate Monrealese, uno degli eventi più variegati e divertenti da non perdere in questa estate.

Due artisti eccentrici. simpatici e decisamente alti - i trampolieri - accompagneranno il pubblico a scoprire gli angoli del festival dove si esibiscono le compagnie di artisti.

IL PROGRAMMA

Piazza Matteotti
dalle 19.00 alle 21.30
Raquel Romeo e Jakub Rizman in concerto
La prima rapisce i passanti con la sua voce dai mille colori, Jakub li incanta con la sua arpa. Il duo si immerge anche nella bellezza delle lingue straniere, regalando al pubblico esibizioni eleganti in francese e spagnolo. Incantata lei e rapito lui, sono pronti a emozionarvi con la loro musicalità affascinante e coinvolgente.
Adv
Entrata chiostro
dalle 19.00 alle 22.30
Serena Fede con lo spettacolo "Mamma mia"
In volo sul pubblico con eleganti figure acrobatiche e di imprevedibill avvolgimenti e improvvise discese verticali, un corpo sospeso. L'idea di potenza e precisione, unita alla bellezza, larmonia e la leggerezza del corpo in movimento, esplode in voicossa caduto od evoluzionin mosica cho lascolonno tutti col fiato sospeso. 

piazza Guglielmo II, palco 4
ore 19.30
Marco Previtera, Compagnia Circo Ramingo
Marco accompagna il pubblico in un crescendo di risate ed adrenalina, numeri tecnici, gags e incalzanti botta e risposta a suon di applausi. Manipolazione di scope, cappelli e monociclo Acrobatico allieteranno gli spostatori prima col gran finale, in un susseguirsi di acrobazie con la suggestiva Ruota Cyr. 

piazzetta Vaglica
dalle 19.30 - 22.30
I Manush in concerto
Atmosfere retrò con un repertorio direttamente ispirato al grande chitarrista francese Django Reinhardt. Il trio suona brani gipsy e jazz in swing creando atmostere che rievocano le balere parigine e gli ambienti più intimi dei bistrot della capitale francese.

Ingresso Duomo 
ore 21.30
Pacha Kama
Affondano le radici nei ritmi sudamericani più coinvolgenti. I loro concerti sono autentici viaggi musicali attraverso ritmi della Cumbia colombiana o peruviana, del Son cubano o della Chacarera argentina. passando dalla Bomba equadoriana e dall'Huayno boliviano.

piazzetta Vaglica
ore 21.30
Compagnia Sbada Clown con lo spettacolo "Due cuori e una sinapsi"
Egocentrici, contenziosi e buoni sentimenti per una sfida all'ultimo applauso tra i due piccoli e pericolosissimi Sbada Clown, in un susseguirsi di imprevisti e destrezze Andrej e Maruska si esibiscono in difficilissimi numeri circensi dall'incerta riuscita facendo del fallimento un'arte.

piazza Guglielmo II, Palco
ore 23.00
Brida Luna con lo spettacolo Ritual
Uno spettacolo di danza con il fuoco. La manipolazione delle fiamme e gioco poetico del corpo danno vita ad un vero e proprio rito che si esprime nel cerchio infuocato, nel contatto con la terra, nella danza rituale che riconnette l'uomo alla sua tribu. La performance integra tecniche a manipolazione delle fiamme, utilizzo di strumenti infuocati, fachirismo e danza dando vita ad un suggestivo scenario ancestrale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE