Bagheria tra fede e tradizione: gli eventi in programma per "Festività Pasquali 2025"
Il programma prevede sabato 12 aprile alle 20.00 la "Via Crucis Aspra", trentaquattresima edizione della suggestiva Via Crucis vivente nella frazione marinara di Aspra.
Domenica 13 aprile, alle 21.00, rappresentazione del musical "E il gallo cantò - la passione di Cristo agli occhi di Pietro" presso l'auditorium della parrocchia di Maria Santissima del Carmelo.
Lunedì 14 aprile, manifestazione "Happy Easter & Pupu cu l'ovu". Nel pomeriggio, le vie della città si animano con un evento itinerante che culmina a villa Butera, per sensibilizzare le giovani generazioni sul valore del patrimonio materiale e immateriale, tra "alberi pasquali" lungo corso Umberto ed esibizioni nell'atrio di Villa Butera.
Martedì 15 aprile alle 21.00, spettacolo teatrale "L'anima mia magnifica le tue mani" presso la Chiesa di Villa Butera.
Mercoledì 16 alle 21.00 spettacolo del cantastorie siciliano Paolo Zarcone "Matri Dulurusi" presso il teatro di Monsignor Muratore a Villa Butera, tra testi di autori come Ignazio Buttitta e Ciccio Busacca.
Sabato 19 aprile, animazione per bambini lungo il corso principale con clownerie, giocoleria e acrobazie. Alle 17.30, concerto del Cutrona Strings Quartet presso la sala Fumagalli Martorana di Villa Butera.
Domenica di Pasqua 20 aprile: i "Tamburinai" animano le vie del centro storico, creando un'atmosfera festosa per celebrare la Resurrezione.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo