Artigianato, gusto e spettacolo: i "Mercatini di Natale" nel cuore di Mirabella Imbaccari

L'evento è aperto al pubblico nei weekend dall'8 dicembre, solennità dell'Immacolata, al 24 dicembre, vigilia di Natale, dalle 17.30 alle 21.30 in piazza Vespri nel cuore della cittadina.
Tanti gli eventi in programma tra degustazioni di ricotta, la tradizionale festa di Santa Lucia del 13 dicembre con la vampa e la distrbuzione della cuccia da parte della Pro Loco, e ancora il concerto di Natale, l'accensione del grande albero decorato in piazza, una degustazione di trippa alla siciliana, la raccolta delle letterine scritte dai bambini per Babbo Natale e gli immancabili regali.
Ogni sera spazio anche a momenti di intrattenimento musicale con animazione e giochi per i bambini, e un occhio alla solidarietà con la raccolta di giocattoli per i bimbi delle famiglie meno fortunate (leggi il programma completo).
L'evento sarà un'occasione, inoltre, per visitare il Presepe tridimensionale a tombolo allestito all'interno di Palazzo Biscari a opera della Fondazione Comunità di Messina in collaborazione con l'associazione Opera del Tombolo e delle Arti Manuali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi