Arti e artisti raccontano "Miti e Leggende": l'evento a Villa Fortuna ad Acitrezza

Un evento della durata di quattro giorni, che tra pittura, scultura, moda, body painting, letteratura e fotografia, racconta la Sicilia e il suo immenso patrimonio culturale tra storie, miti e leggende.
Un evento presentato da Giovanni H Grasso, che vede protagoniste opere di oltre quaranta pittori, per una contaminazione artistico culturale di grande impatto visivo.
Opere di Elio Ruffo e Francesco Scialfa, sculture di Nancy Coco, gioielli artistici di Anna Cinzia D'Alessandro, abiti di Pina Nannuli Scaminaci, body painting di Marisa Leanza e poesie di Angela Bono e Francesca Privitera sono al centro di questa speciale serata di gala in nome dell'arte e della cultura.
Testimonial d'eccezione Riccardo Tomasello, mecenate della cultura catanese e già presidente del Comitato per la Festa di Sant'Agata, che taglia il nastro inaugurale della serata.
Sabato 3 maggio, alle 18.00, con il contributo del giornalista Santo Privitera, della scrittrice Rosalda Schillaci e la partecipazione dei Colapisci, viene presentato il libro "Stratafacennu" di Francesca Privitera, mentre domenica 4 maggio è in programma una speciale lettura di poesie curata da Angela Bono.
L'ingresso alla mostra è gratuito, dall'1 al 4 maggio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi