Colazione con Elvira Seminara: l´"Atlante degli abiti smessi"
Colazione da non perdere domenica 18 ottobre alla libreria Modusvivendi. Dalle 9.30 colazione con caffè, cornetti e quotidiani in consultazione. Alle 11.00 presentazione/performance per il romanzo "Atlante degli abiti smessi" (Einaudi) di Elvira Seminara. Con l'autrice dialoga Evelina Santangelo. Letture di Marco Pomar
Eleonora è fuggita a Parigi per trasmettere a sua figlia tutto ciò che ha: qualche consiglio, varie confessioni e, soprattutto, un armadio pieno di vestiti. Vestiti elfi o revenants, gonne volubili, abiti del presagio, camicette dalla voce allegra, da raccogliere in un inventario vivo, poetico, torrenziale: perché certi cataloghi sono animati e aiutano a vivere meglio, dentro e fuori di sé. È una storia intima, indispensabile, malinconica, bellissima. Bisogna avere pietà e comprensione per gli oggetti, e per le persone.
Elvira Seminara, giornalista e pop artist, ha pubblicato per Mondadori L'indecenza (2008) e per nottetempo Scusate la polvere (2011) e La penultima fine del mondo (2013). I primi due romanzi sono stati messi in scena nel 2014 e nel 2015 dal Teatro Stabile di Catania. Suoi testi sono tradotti in diversi paesi. Vive ad Aci Castello.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi