DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

Slow Food Palermo: una cena da A'nìca con i vini di Gorghi Tondi

  • Anica Ristorante & Pizza Gourmet, via Alloro 135 - Palermo
  • 25 gennaio 2017 (evento concluso)
  • 21:00
  • 38 euro (intero, a persona), 35 euro (ridotto soci, a persona)
  • Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 091.9826011.
Balarm
La redazione
Una cena organizzata da Slow Food Palermo al nuovo ristorante & pizza Gourmet A'nica, in via Alloro 135 di Palermo. In collaborazione con la cantina Gorghi Tondi di Mazara del Vallo, l'appuntamento è in programma mercoledì 25 gennaio alle ore 21 in piazzetta Chiesa dei Cocchieri, un suggestivo angolo di via Alloro di fronte al Giardino dei Giusti.

Il ristorante, gestito da Giovanni Scaduto e da Annica Pettersson La Rocca, con Ignazio Macchiarella ai fornelli, ripropone e reinventa, stavolta in città, i piatti tradizionali e classici dell'agriturismo Villa Cefalà di Casteldaccia, grazie ai prodotti di qualità delle proprie coltivazioni ottenute nell'azienda agricola.

Il menù propone, quindi, pizze gourmet e sfincione; cardi, carciofi e baccalà in pastella; insalatina di carciofi, finocchi e bottarga; raviolo di carciofo di Menfi in salsa allo zafferano, guanciale, acciuga di Aspra e mollica aromatizzata; cosciotto di maiale alla mela cola con cavuliceddi.

Per dolce invece un morbido di cioccolata con crema alla mandorla amara e salsa melograno; il tutto accompagnato dai vini della cantina Gorghi Tondi, palmares Rosé, meridiano12 Syrah 2015, grillodoro (vino da dessert vinificato con uve botritizzate).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE