DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

Sapori ellenici e tunisini: la cena arabo-greca dei Maestri del Gusto

  • I Maestri del Gusto, via Salvatore Bertini 4 - Palermo
  • 6 novembre 2015 (evento concluso)
  • 20:00 - 23:00
  • 15 euro (a persona, coperto incluso)
  • L'offerta, valida solo venerdì 6 novembre, comprende: caponata di frutta secca, cous cous, spiedino di carne alla greca, panelle dolci, acqua o bibita. È consigliata la prenotazione al numero 327 3974627.

Balarm
La redazione

Una storia lunga quattro generazioni che si tramanda e diventa passione oltre che mestiere: dal nonno Paolo al padre Mimmo per giungere ai figli Paolo e Roberto Cascino la cucina di famiglia è al ristorante e pizzeria I Maestri del Gusto, sito nel quartiere palermitano di Villa Tasca, in via Salvatore Bertini 4.

L'amore profondo per il sapore e per la buona cucina, la specializzazione nelle ricette palermitane e nelle varie declinazioni della cucina internazionale: queste sono le peculiarità del locale e della famiglia, che anche questa settimana propone un nuovo menu.

Questa settimana è la volta della cucina araba e greca, una novità ideata accostando sapori complementari e deliziosi, che rendono la cena non solo gustosa, ma anche deliziosamente orientaleggiante. 

Un menù che racchiude saperi e sapori dei Maestri del Gusto, che al costo di 15 euro a persona (coperto incluso) proporranno un antipasto unico, ideato proprio dallo chef: la caponata di frutta secca servità con crostoni di pane, composta da melanzana tunisina, pistacchi, pinoli, menta, mandorle e cannella.

Segue il tipico cous cous di pesce e verdura, servito abbondante, e lo spiedino di carne alla greca condito con la tipica salsa yogurt a base di aglio, cetrioli, olio, aneto, sale e aceto bianco.

A concludere il menu arrivanano le panelle dolci, una specialità fatta con farina di ceci, miele e cannella. Per accompagnare la cena, tutto compreso nel prezzo, si potrà sorseggiare una bibita oppure dell'acqua.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE