Pesce azzurro e grani siciliani: cena d'autore a quattro mani al Seven Restaurant

Pesce azzurro e grani siciliani, due prodotti ricchi di proprietà nutrizionali benefiche per la salute e punti cardine della tradizione gastronomica siciliana, saranno i protagonisti dell’evento culinario organizzato dal Seven Restaurant dell’Hotel Ambasciatori a Palermo.
La terrazza dell’hotel si trasformerà infatti in un palcoscenico di sapori e di saperi antichi, raccontati in chiave inedita da due giovani e intraprendenti chef, Gaetano Garofalo, chef del ristorante Seven, e Francesco Piparo, chef di Sicilò Tutti Crudi, il primo crudo bar di Palermo.
Saranno proprio loro i direttori d’orchestra del concerto gastronomico a suon di pesce azzurro e grani antichi, da godere insieme ai racconti di due narratori d’eccezione: Michelangelo Balistreri, imprenditore del mondo del pesce azzurro e grande conoscitore del mare, e Ambrogio Vario, vicepresidente Slow Food Sicilia.
Nel corso della serata, l’azzurro del mare e l’oro dei campi saranno così declinati in varie portate. Si comincerà con un entrèe, lo sgombretto affumicato con insalata pantesca e "corn" di Perciasacchi. A seguire l’antipasto: shabo - shabo di pesce azzurro con melanzana in tempura di tumminia. Il primo, un cous Cous "Ri Mazzami" alla Matalotta; per concludere il secondo: marinara con baccalà mantecato, colatura di alici, piacentino ennese e origano fresco. Dulcis in fundo, il semifreddo "Seven".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi