Capodanno Folk all´Harira
Per il vostro Capodanno un appuntamento imperdibile all'Harira Bistot. Il locale propone un menù di carne a base di abbracci di asparagi e bacon con fonduta di formaggi, bignè salato con noci speck e Philadelphia, tortino di verdure (besciamella, pasta sfoglia, spinaci, zucca rossa); timballetto di riso pilaf con crema di mandorle radicchio e speck, ravioloni con ragù di cinghiale e funghi porcini; tortino di carne di manzo in salsa verde, rondelle di carne di manzo farcita con castagne mele e formaggi con contorno di carotine baby alla birra e cipolline caramellate; semifreddo alle mandorle con cioccolata calda e composta di frutta di stagione, vino della casa bianco o rosso, acqua, prosecco per il brindisi per il nuovo anno.
Il menù di pesce prevede invece cestino di brick con deliziosa di mele, gambero, pistacchio in salsa rosa crostone di pane nero con pesce marinato mini panino di bufala ai semi di papavero ripieno di gambero rosso; timballetto di riso pilaf con zucca rossa, ravioloni di cernia con salsa di scampi; tortino di pesce spada con gamberoni di mazzara alla genovese, insalata di cous-cous; semifreddo alle mandorle con cioccolata calda e composta di frutta di stagione, vino della casa bianco o rosso,acqua, prosecco per il brindisi per il nuovo anno.
Alle 23.30 "entra brinda & balla" al prezzo di 15 euro card con due consumazioni e cotechino e lenticchie offerti dalla casa. A mezzanotte brindisi e auguri per l'anno nuovo e a seguire il concerto di musica popolare & danze tradizionali. Ecco un quartetto d'eccezione della musica popolare: Simona Ferrigno (percussioni, danze e voci), Lucilla Benanti (flauti), Paolo De Leonibus (fisarmonica), Ciccio Piras (chitarra e voce) proporranno un repertorio di musiche della tradizione, pizziche, tammuriate, tarantelle. Tutti a ballare per l'anno nuovo in allegria!
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi