Animali fantastici e dove trovarli: una visita in inglese per bambini al Museo Doderlein

Il Museo di Zoologia "Pietro Doderlein" di Palermo
Un modo divertente ma istruttivo per conoscere da vicino il patrimonio culturale della città e approfondire la conoscenza della lingua inglese: le visite, infatti, sono condotte di volta in volta in lingua inglese, con un linguaggio colloquiale e adatto ai giovani visitatori stimolati a esprimere le proprie idee attraverso domande e giochi avvincenti, sempre affiancati da un traduttore per chiarire qualsiasi dubbio.
Il terzo appuntamento è in programma domenica 19 maggio alle 11 in uno dei luoghi più amati da grandi e piccini: il Museo di Zoologia "Pietro Doderlein" è protagonista di una fantastica avventura tra le migliaia di esemplari delle collezioni che ospita, molti dei quali appartenenti a specie oramai estinte in Italia ed in Sicilia - come lo storione, il gufo reale e il lupo - ed esemplari puri di specie reintrodotte, come il pollo sultano e il grifone.
Accompagnati da un operatore specializzato, i piccoli visitatori verranno messi alla prova: che siano pesci, uccelli, serpenti o scimmie, chi conosce i nomi in lingua inglese di queste straordinarie creature? E chi, durante il laboratorio, saprà reinventare uno di questi animali servendosi unicamente della propria fantasia?
Il prossimo (e ultimo) appuntamento di "Let's Go!" è in programma domenica 26 maggio all'Orto Botanico di Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi