LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Alessandra Amoroso presenta il suo nuovo cd "10": il firmacopie al Forum Palermo

  • Centro commerciale Forum Palermo - Palermo
  • 9 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • Ingresso con acquisto del cd all'interno dei punti vendita del centro commerciale
Balarm
La redazione

La cantante Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso sarà al Forum Palermo per firmare le copie del suo ultimo cd dal titolo “10” (Sony Music). La cantante dà appuntamento ai suoi fan per le ore 17, in piazza Fashion (ingresso lato UCI). Ingresso prioritario per chi sarà in possesso del pass numerato rilasciato dopo l'acquisto del cd all'interno dei punti vendita del centro commerciale.
 
“10”, uscito il 5 ottobre in cd, digitale e vinile, non è un best of celebrativo ma un disco di canzoni inedite che rappresentano una fotografia di quella che è Alessandra oggi, a 10 anni dal suo ingresso nella scuola più famosa d'Italia quella di Amici. Alessandra è una donna che ha da poco superato i trent'anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita. E in questo disco mette tutti i suoi valori in musica. Quelle contenute in “10” sono canzoni pop sincere e genuine, che hanno l'intento di far emozionare chi le ascolta. Un disco positivo, gioioso, raggiante, colorato e pieno di vita.

Amore è la parola chiave ma i testi delle quattordici canzoni raccontano molto altro. Alessandra canta la normalità, le piccole cose quotidiane: una passeggiata al mare, un compagno di banco, un sorriso nel pianto, il caffè del buongiorno, trovare parcheggio a Roma. Perché come dice in Ogni santissimo giorno, scritto a quattro mani con Daniele Magro, “sono le semplici frasi che cambiano la faccia a una giornata”.

Per questo nuovo disco la Amoroso si è avvalsa della collaborazione del produttore Stefano Settepani e degli autori Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, Daniele Magro, Cheope, Tony Maiello, Federica Camba e Daniele Coro.

Il progetto grafico della cover “10” è stato curato da Sergio Pappalettera che ha scelto di valorizzare graficamente gli oggetti, gli incontri, i simboli che hanno accompagnato l'artista nella sua vita e anche nei suoi 10 anni di carriera.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE