A Levanzo due giorni tra uomo, mare e natura: un evento (unico) al Dolcevita Egadi Resort

L'isola di Levanzo
Si parte venerdì 8 settembre con un welcome drink alle 18.30 dedicato agli ospiti per poi proseguire alle 20.15 con la proiezione del documentario "Earth Protectors" della regista Anne de Carbuccia (tra gli ospiti tra gli ospiti internazionali dell'evento).
Il film ci permette di assistere al lungo viaggio nella realizzazione di questo imponente documentario con il quale la fotografa ambientalista, Anne de Carbuccia, ha scoperto moltissimi mondi: dalle più alte vette dell'Himalaya, alle profondità del mondo sottomarino, dalla foresta amazzonica alle megalopoli.
Durante e dopo la proiezione la regista sarà presente per aprire un momento di confronto sui temi di cui si fa portavoce. Presenti nell’Agorà del Dolcevita Egadi Resort ci saranno anche Max Brun di Hi production / Art + Vibes e Stefano Curti di Minerva Pictures.
La giornata di sabato 9 settembre è invece divisa in due momenti: il pomeriggio (dalle 16.30) è dedicato alla celebrazione del ritrovamento di un Rostro risalente alla Battaglia delle Egadi, una scoperta sensazionale del XXI secolo frutto della genialità del celebre archeologo Sebastiano Tusa.
A Levanzo per l'iniziativa, promossa dal comune di Favignana in accordo con Dolcevita Resort e Spa, sarà presente Valeria Li Vigni, moglie dell’archeologo Sebastiano Tusa, ed il sindaco del comune di Favignana, Francesco Forgione.
La sera sarà invece dedicata, a seguito del welcome drink delle 19.00, alla proiezione del documentario "Amma’s Way", un abbraccio al mondo di Anna Agnelli che si terrà presso l’Agorà del Dolcevita Egadi Resort alle ore 20.15.
Il lungometraggio ci racconta di Amma, la guida spirituale indiana più amata al mondo, che con il suo famoso darshan, o abbraccio di benedizione, ha viaggiato instancabilmente in tutto il mondo negli ultimi 35 anni dando vita a sorprendenti iniziative umanitarie e abbracciando più di 39 milioni di persone.
Durante e dopo la proiezione la regista Anna Agnelli sarà presente in diretta online.
A seguire, alle 21.30, il resort offrirà ai presenti un momento di convivialità all’insegna della musica e un aperitivo per concludere il weekend trascorso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi