"Otto MagGione": festa del lavoro con interventi, musica e dj set a Piazza Magione
Per la festa delle lavoratrici e dei lavoratori la Rete degli Studenti Medi e l'UDU - Unione degli Universitari, insieme alla CGIL, organizzano quest'anno un'intera giornata di musica, intrattenimento e aggregazione all'insegna del lavoro e dei diritti.
Ad alternarsi sul palco per tutta la giornata, Lello Analfino from Tinturia, Tre Terzi, The Smuggler Brothers, La Banda di Palermo, i Medea, The Fancies, i Mantropia, i Malaseno e tanti altri gruppi e djs. Troverete una zona ristoro con Dainotti's Apericapo, l'Angolo del Kebab e del Gelato by "Gelateria da Ciccio", menu per vegetariani e tanto altro, con birra e vino low cost.
Nella piazza saranno allestiti stand espositivi di prodotti artigianali e di agricoltura biologica a km 0, ci saranno spazi aperti per potere giocare a pallone o godersi la giornata di sole e si alterneranno durante la giornata attività rivolte al pubblico di ogni età (con Alab Palermo, Genuino Clandestino e BabyPlanner). L'evento è inoltre promosso in collaborazione con Arci Palermo e PYC - Palermo Youth Center.
Durante la giornata anche una mostra dei manifesti del Primo Maggio della CGIL dal 1945 ad oggi; stand di presentazione e raccolta firme per il nuovo Statuto dei diritti universali del lavoro, stand informativi sull'attività dei Campi di lavoro antimafia di Corleone. Interventi e testimonianze dal palco e in diretta streaming.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo