Rappresentazione della Passione di Cristo all´Albergheria di Palermo
La settimana santa è il cuore della cristianità. La Confraternita del Venerdì Santo ai Fornai si distingue per la struggente rappresentazione delle ultime ora di vita di Gesù: l'evento è in programma da giovedì 24 a domenica 27 marzo.
Il tutto si articola tra manifestazioni religiose, liturgia e rappresentazione. Circa 70 attori mettono in scena il sacrificio dell'uomo più conosciuto della storia; tra musiche, costumi e trucchi scenici, lo spettatore si trova coinvolto intimamente e spiritualmente. Il quartiere Albergheria, luogo della manifestazione, è uno tra i quartieri storici e popolari della città di Palermo.
In questa singolare occasione, in una giornata di profonda spiritualità, i palermitani fanno un salto nei momenti della Passione di Cristo alla scoperta dei sentimenti più intimi e della fede
Il cuore dell'evento sarà il 24 Marzo, con la rappresentazione dell'arresto e della condanna, il 25 Marzo, con la rappresentazione della crocifissione e , a seguire, la solenne processione con i bellissimi simulacri di Maria Addolorata e del Cristo morto; infine, il trionfo sulla morte, ovvero la rappresentazione della resurrezione, nel giorno di Pasqua.
Orari: giorno 24 alle ore 18, giorno 25 alle ore 15.00 e giorno 27 alle ore 18.00.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Dal "Trionfo della Morte" a "Guernica": tre capolavori per la prima volta a Palermo