"Ciocco fest nel Belìce": una festa dedicata agli amanti del cioccolato di Modica
Per gli amanti del cioccolato arriva a Partanna, in provincia di Trapani, una manifestazione golosa interamente dedicata alle particolari ed eccellenti produzioni di Modica: da giovedì 4 a domenica 7 febbraio è in programma "Ciocco Fest" organizzato dall'associazione Cuore del Belìce e AVIS, col patrocinio del comune di Partanna.
Quattro giornate (visualizza programma completo) che coincidono con i festeggiamenti del Carnevale, dalle 08.45 del mattino fino alle 21 circa, interamente dedicate alla degustazione del cioccolato di Modica e al laboratorio didattico-conoscitivo sulla lavorazione dello stesso secondo la millenaria tradizione dei Maya.
Animazione per bambini, sfilate di mascotte Disney, di mascherine carnevalesche, sfilate di moda, musica dal vivo con Dj fino a tarda sera e molto altro. A fare da cornice a tutto, le specialità al cioccolato: arancini, pizze, crepes, waffel, cassatelle, sfince, la birra, ma anche menù di primi e secondi piatti sempre a base di cioccolato.
Sarà allestito anche il mercatino dell'home made e del riuso, lo shopping all'aperto, l'area giochi gonfiabili, con la possibilità di visitare il Castello Grifeo. Un'immancabile occasione di divertimento per grandi e piccini, per conoscere l'arte del cioccolato modicano e festeggiare in allegria il Carnevale
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
L'universo di Monet a Palermo: una speciale esperienza (immersiva) a Palazzo Trinacria
-
ESPERIENZE
Il Politeama diventa set fotografico per i tuoi scatti: un'esperienza unica a Palermo
-
MOSTRE
"Inventario. Gli oggetti ci guardano": gli scatti di Beatriz Ruibal in mostra a Palermo