MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Pianosequenza": Di Fiore racconta la storia del cinema

Il pianista e compositore Francesco Di Fiore dedica la sua ultima opera pianistica alle colonne sonore di Glass, Nyman, Tiersen e Susman, con immagini di grandi film

Balarm
La redazione
  • 14 settembre 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Glass, Nyman, Tiersen, Susman: grandi nomi della musica che ha segnato la storia del cinema, accompagnando scene rimaste nel cuore di chi le ha viste scorrere davanti ai propri occhi. Nomi che fanno parte del contenuto di "Pianosequenza", ultima opera pianistica del palermitano Francesco Di Fiore, reduce dal suo primo tour olandese.

Olandese infatti è l'etichetta che pubblica il suo ultimo cd, la Zefirs. Il pianista e compositore, nato a Palermo nel 1966, con alle spalle una carriera carica di significative collaborazioni, ha deciso di dedicare questo disco alla sua passione: le colonne sonore.

Tuttora attivo come concertista e regolarmente presente in festival internazionali con composizioni originali e di autori contemporanei, il musicista ha una profonda passione per le composizioni strumentali, da camera e per orchestra. Tra le altre cose, è l’autore della colonna sonora del film "Ore Diciotto In Punto" di Giuseppe Gigliorosso.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI