MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"New York Tango": i ritmi americani di Giuseppe Milici

Ritmi carioca, tango e jazz: doppio appuntamento al Palermo Jazz Club con l'armonicista Giuseppe Milici, Antonio Zarcone (piano) e Roberto Gervasi (fisarmonica)

Balarm
La redazione
  • 26 febbraio 2015

La musica rende il mondo migliore, su questo non ci piove: la sua bellezza riempie l'animo, e quando la si ascolta dal vivo le sensazioni raddoppiano: per questo l'appuntamento al Palermo Jazz Club con l'anteprima europea di "New York Tango" sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo alle ore 21.30 è un'esperienza da non perdere.

Questa doppia esibizione si inquadra nella nuova stagione di concerti sotto la direzione di Giuseppe Milici, e sarà proprio il direttore ad emozionare gli spettatori con il suo spettacolo, che si distingue per essere estremamente coinvolgente ed emozionante.

Sul palco, insieme all'armonicista, saliranno Antonio Zarcone al pianoforte e Roberto Gervasi alla fisarmonica per un'esibizione che dal tango argentino muove verso la musica brasiliana, per poi tornare a quel jazz americano originale tanto amato e decantato.

"New York Tango" è un progetto originale per via, soprattutto, del connubio di armonica e fisarmonica. I due strumenti si fondono alla perfezione, restituendo dei brani di grande impatto sia a livello musicale che emozionale.

Adv
A garantire questa resa è, naturalmente, l'esperienza dei musicisti: il palermitano Giuseppe Milici durante la sua carriera, ha lavorato anche per alcune trasmissioni televisive di fama nazionale, è stato il compositore di alcune musiche di film, autore di cd tributo dedicati a vari autori che l’hanno ispirato e influenzato durante i suoi primi anni di formazione.

Antonio Zarcone, diplomatosi al conservatorio Bellini di Palermo, svolge un’intensa attività concertistica sul territorio nazionale, e così anche il filarmonicista Roberto Gervasi. Unendo le loro strade, i tre musicisti hanno sperimentato, esplorato e creato nuove armonie.

Così, rielaborando grandi brani con tocchi artistici di rilievo, spaziando dalla musica classica a quella jazz, dal pop al contemporaneo e proponendo nuovi arrangiamenti il talendo di questi artisti si fonderà in un incantevole risultato musicale, per intrattenere il pubblico palermitano

Il costo del biglietto è di 15 euro ed è compresa una consumazione. I biglietti possono essere acquistati online sul sito del Palermo Jazz Club o al botteghino la sera stessa del concerto ma è consigliata la prenotazione ai numeri 366.7864007 o 329.8747927.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI