ATTUALITÀ
La rete internet è gratuita al Parco Ninni Cassarà
Arriva in città la prima rete Wi-fi gratuita all'interno di un parco urbano: un progetto sperimentale destinato ad allargarsi in tutto il centro storico
Una connessione Internet gratuita per tutti: il Comune di Palermo inaugura la prima rete Wi-fi gratuita della città, al parco urbano D’Orleans “Ninni Cassarà”, il polmone verde in via Ernesto Basile. Tutti potranno recarsi con i propri pc, tablet o smartphone e e usufruire della rete libera. Il progetto realizzato grazie alla collaborazione di Fastweb, fornitore dei servizi di telecomunicazione del Comune è progetto sperimentale, molto utile specia agli studenti del vicino Campus universitario e servirà a rendere più agevole l’organizzazione di eventi cittadini presso Villa Forni.
L’accesso ad Internet è regolato da alcune procedure di autenticazione al servizio, tramite username e password: gli utenti potranno recarsi presso il punto informativo predisposto dal Comune dove verranno rilasciate le credenziali di accesso con le quali navigare in modo gratuito, sicuro e veloce per una durata massima di un’ora. Si tratta di un progetto sperimentale, che se ben accolto, in futuro potrebbe essere esteso ad alcune aree del centro storico che già sono predisposte di infrastrutture in fibra ottica. Il servizio gratuito di Internet a banda larga in un luogo in cui poter studiare e lavorare, si spera possa permettere di trasformare gli spazi pubblici in luoghi di ritrovo dei giovani e dagli studenti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia