MUSICA
Furious Georgie, nuovo progetto dell'indie palermitano
Prima release per l'etichetta palermitana "Tone Deaf Records": si tratta di "You know it", album d'esordio di Furious Georgie, progetto indie e molto eclettico
Forse non tutti lo sanno, ma quello della musica indipendente siciliana - e nello specifico palermitana - è un universo in continuo movimento e sempre in espansione. Nuovo arrivato (ma solo per modo di dire) è Furious Georgie, nome scelto dal progetto solista di Giorgio Trombino, cantante e musicista che si affacciarsi sul panorama dell'indie-rock dopo una luna serie di altre esperienze (insieme a Haemophagus, Sergeant Hamster, Elevators to the Grateful Sky, The Smuggle Brothers, Il Tempo del Cane).
"You know it", questo è il nome del disco, presentato con il concerto di sabato 6 luglio; online è già possibile ascoltare una preview. Un doppio "battesimo", considerato che si tratta della prima release dell'etichetta palermitana "Tone Deaf Records", nata nel 2012 dall'incontro tra Silvio "Spadino" Punzo e Manfredi Vitrano.
Quelle di Furious Georgie sono 12 tracce che non è possibile ricondurre nell'immediato ad un unico contesto: al centro c'è il suono della chitarra acustica, lungo un percorso che spazia tra psych-folk, blues e country, rendendo omaggio ad alcuni grandi nomi, come Neil Young, Syd Barret e George Harrison. Come ogni album che si rispetti, anche "You know it" può essere rappresentato come un viaggio: la sua destinazione? Un luogo visionario e sospeso, in cui comunque non manca mai una colonna sonora ad hoc.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|