ARTE E CULTURA
"My wall contest", concorso d’animazione per il Muro
Goethe-Institut, in partnership con Cartoon Festival bandisce "My wall contest": il concorso di animazione dedicato ai 25 anni della caduta del Muro di Berlino, che saranno celebrati il 9 novebre 2014. Il concorso internazionale di cortometraggi si rivolge agli autori di film d’animazione e agli studenti di scuole di cinema d’animazione, residenti in tutti i paesi del mondo, senza limiti di età.
La partecipazione è aperta a lavori realizzati secondo le tecniche del cinema d'animazione (collages, cartoni animati, animazioni 2D e 3D e altre ancora) e liberamente ispirati alla caduta del Muro, alla ricorrenza del 25° anniversario della sua caduta e all'impatto mondiale di tale evento storico. I migliori cortometraggi verranno proiettati in occasione del Festival Cortoons a Roma, che si svolgerà dal 26 al 30 marzo 2014.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita. I contributi e tutti i materiali richiesti per partecipare al concorso possono essere inoltrati mediante "WeTransfer" entro e non oltre il 28 febbraio 2014.
È già possibile prendere visione del bando completo e delle importanti opportunità in palio. Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato al contest, selezionando la lingua di preferenza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia