MUSICA
A Palermo cresce l'attesa per il concertone di Radio Italia: cosa si sa (e cosa ancora no)
Il Comune è al lavoro da ottobre per portare la manifestazione a Palermo già quest'estate. Dopo gli annunci arrivano le prime conferme per l'evento dell'anno
Uno scatto del concertone di Radio Italia 2019 a Palermo (foto Radio Italia)
Un evento che porterà nel capoluogo decine di grandi artisti di fama nazionale e internazionale oltre a migliaia di persone che arriveranno per assistere al mega evento non solo dalla Siclia.
"Torneranno a Palermo i grandi nomi del panorama musicale" aveva detto il sindaco Roberto Lagalla l'anno scorso. E con l'arrivo di Vasco Rossi sembrava che non potessimo desiderare altro. Almeno finora.
In questi ultimi giorni sono diventate sempre più insistenti le voci di corridoio sulla data del concerto che alcuni hanno fissato per il 30 giugno 2023 ma ancora su questo non è arrivato nessun "sì" ufficiale.
L’ultimo grande concerto di Radio Italia Live a Palermo risale al 2019, nel 2020 venne rinviato. In quell'occasione fu una grande festa in città, finita sotto i riflettori di tutto lo Stivale.
Sul "dove" però i punti interrogativi restano tanti anche se nel 2023 il mega concerto dovrebbe essere in programma al Foro Italico, uno spazio adatto a manifestazioni di questo tipo. Anche su questo però restiamo in attesa di conferme ufficiali.
Anche quest'anno l'evento, se tutto va come previsto, sarà trasmesso in tv e in radio.
Non è ancora stata resa nota la lista dei cantanti ma già si sa che sul palco ci saranno tanti big della musica, dai cantanti scoperti dai talent show quali Amici e The Voice e X Factor, ai protagonisti di Sanremo tra volti noti ed emergenti del panorama musicale italiano.
Sicuramente una buona notizia che diventerà sempre più ricca di dettagli, che vi saranno puntualmente svelati. Stay tuned.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio