A Palermo come a Londra c'è un luogo molto particolare, una "scatola" trasparente a cielo aperto perfetta per trascorrere un rilassante momento di pausa in un vero e proprio salottino a vetri: è Finger - Mixology, wine and more, locale in pieno centro città, a due passi dalla via della Libertà.
Un locale easy quanto basta ma con prodotti di qualità e d’eccellenza in cui è possibile anche ascoltare della buona musica dal vivo, grazie agli eventi organizzati ad hoc, oppure per i più appassionati del retrò rivivere l’esperienza del dj set in vinile.
E tutto nella scatola a vetri in via Archimede 189, dove si può cenare o prendere un aperitivo seduti in comodi salottini che ricordano tanto la tipica atmosfera newyorkese degli anni Cinquanta, con tanto di luci soffuse e musica in filodiffusione.
Finger è il frutto della salda unione di due cugini palermitani, Nico Virga e Angelo Fascella, nomi già noti nel panorama della ristorazione palermitana per aver creato l’osteria Mangia & Bevi, caposaldo della cucina tradizional-casalinga siciliana.
Non solo drink, cocktail e mixology: l’aperitivo del Finger offre un’ottima cantina di vini e una vasta bottiglieria di birre artigianali, il tutto servito in coppia con un piccolo cadeaux culinario di benvenuto offerto dal locale come paninetti con le panelle, pane cunzato e chips di patate fritte fresche al momento.
Oltre alle raffinate miscelazioni e alle accurate spiegazioni del pluripremiato bartender Otello Insinna e all’entrée di benvenuto, il locale offre la possibilità di ordinare diversi aperitivi in stile finger food o di cenare scegliendo tra le proposte esposte nel menu del ristorante.
Pub in Sicilia
Finger - Mixology, wine and more
- Indirizzo
-
Via Archimede 189
90139 Palermo - Vedi mappa - Apertura
- Dal martedì alla domenica dalle 18.30 alle 02.00 (lunedì chiuso)
- Telefono
- 091 7658966
- Sito web
- https://finger-mixology-wine-and-more.business.site/
- Altri link
Finger - Mixology, wine and more a Palermo