L’unione delle eccellenze locali ed italiane racchiuse in unico mondo: è la pizzeria Biga - Genio e Farina aperta a Palermo da Federico Mangano.
Situata nel cuore del centro storico (in via Maqueda 284), Biga è il frutto dell'esperienza di studio e lavorativa di questo giovane palermitano, tornato nella sua città per mettere a frutto il progetto innovativo di una "street pizza" d'eccellenza.
Biga non è una semplice pizzeria, ma un forno 2.0. dove a fare la differenza è l’utilizzo esclusivamente di prodotti a Km0 o che rispettano i disciplinari DOP e IGP.
Andando contro lo stereotipo industriale dei classici fast-food, dunque, Biga propone una "street pizza" di qualità, che racchiude in sé tutte le eccellenze del food locale ed italiano come le alacce di Lampedusa zona FAO 37, origano di Pantelleria, vastedda della Valle del Belice, speck IGP e provola delle Madonie, la salsa di pomodorino ciliegino e la mozzarella fior di latte di vaccina siciliana a Km0.
Biga non ha segreti e tutta la filiera di produzione avviene totalmente a vista, dallo staio delle pagnotte che hanno raggiunto la lievitazione finale alla stesura manuale, per finire con la cottura e la farcitura.
Pizzerie
Biga - Genio e Farina
- Indirizzo
-
Via Maqueda 284
90134 Palermo - Vedi mappa - Apertura
- Da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 11.00 all'01.00
- Telefono
- 091 7466899
- Altri link
La pizzeria Biga - Genio e Farina a Palermo