Sprizza sicilianità da tutti i pori il ristorante Beccafico di Palermo, che mette «il cuore e il mare nel piatto» secondo la filosofia di Luigi Giaconia.
Un padre che ha deciso di aprire un'attività che allo stesso tempo esprimesse appieno l'esperienza e la passione per i prodotti del nostro mare e la voglia di riunire tutta la famiglia in un'attività comune.
Non a caso Beccafico è un vero tempio del pesce fresco e delle specialità della tradizione culinaria siciliana dove a fare gli onori di casa é un ottimo spirito familiare.
Insieme a Luigi il ristorante è gestito dai figli Alessandro (in cucina), Davide (che si occupa della gastronomia da asporto) e Stefano (in sala).
Crostacei, gamberi rossi di Mazara, scampi, aragoste e fettuccine all’astice: tutto il meglio del pescato di casa nostra è protagonista da Beccafico, ma la vera star del ristorante è il gambero di fiume, una vera rarità, anche se poco conosciuto, che si ambienta sia nelle acque dolci che in quelle salmastre.
Il ristorante di via Polara 22 è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena (a eccezione del lunedì) e vi si possono gustare degli ottimi primi di pesce oppure scegliere tra i crudi e il pescato del giorno, direttamente dal menu alla lavagna.
Ristoranti tipici in Sicilia
Beccafico
- Indirizzo
-
Via Polara 22/24
90138 Palermo - Vedi mappa - Apertura
- Da martedì a domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00 (lunedì chiuso)
- Telefono
- 091 6121412
- beccafico.info@libero.it
- Altri link
Il ristorante Beccafico a Palermo