FOOD & DRINK
HomeEventiFood & drink

San Valentino per winelover: cena (anni Venti) e visite nelle Cantine Duca di Saparuta

  • Cantine Duca di Salaparuta - Casteldaccia (Pa)
  • 14 febbraio 2025
  • 19.00 e 20.30 (visite), dalle 21.00 alle 00.30 (cena e dj set)
  • 50 euro (a persona), 60 euro (a persona, con servizio navetta)
  • È obbligatoria la prenotazione online sul sito di Duca di Salaparuta e sino ad esaurimento posti o via mail a visitaduca@duca.it La prenotazione del servizio navetta è obbligatoria fino ad esaurimento posti entro il 10 febbraio. Maggiori info ai numeri 091 945221/257
Balarm
La redazione
Le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia aprono le porte nella serata più romantica dell'anno e festeggiano San Valentino in compagnia di ALA, un vino nato dall'amore di Duca Enrico per la moglie Sonia de Ortùzar.

Appuntamento venerdi 14 febbraio a partire dalle 19.00, per una serata indimenticabile all'insegna del fascino dei ruggenti anni Venti, tra appuntamenti, cena, musica, visite in cantina e tante sorprese.

In omaggio con ogni biglietto acquistato una bottiglia di ALA, Antico liquorvino amarascato in astuccio.

IL PROGRAMMA
Alle 19.00 alle 20.30, chi vuole, può partecipare alle visite guidate in Cantina.

Dalle 21.00 in poi, inizia il party con una cena in piedi a base di finger food firmata Ferramenta, in abbinamento ai vini Duca di Salaparuta.

Il tutto accompagnato da un Dj set pensato per l’occasione, a cura di Marcello Leone e Roberto Nicastro, che propongono un mix live di vinili Swing e Jazz con base House.
Adv
Gli anni Venti hanno rappresentato un periodo di spensieratezza e divertimento a ritmo di swing e jazz in chiave contemporanea.

Erano gli anni in cui il Duca Enrico creò Ala, l'Antico Liquorvino Amarascato.

Sonia de Ortúzar, la moglie del Duca, che non era appassionata di vino come il marito, era invece una grande amante del cioccolato.

Si dice, infatti, che durante le cene a Palazzo Alliata, la loro dimora nel centro storico di Palermo, Sonia fosse solita inserire dolci francesi e cioccolatini in tutte le portate del menù.

Così, per offrire alla moglie un vino da accompagnare a queste prelibatezze, Duca Enrico creò una bevanda speciale, fatta su misura per lei, un nuovo vino perfetto da gustare con il cioccolato: ALA.

Un pegno d’amore, dunque, perfetto per festeggiare San Valentino.

Così, per la festa dedicata all’amore e agli amanti del cioccolato, Duca di Salaparuta presenta il nuovo Ala, che da quest’anno si veste con i colori e i decori dell’Art Decò, proprio come la  cantina in occasione della festa del 14 febbraio.

La sala Topazia della Cantina di Casteldaccia si trasforma infatti in un suggestivo salotto anni Venti: tappeti, drappi, perle e arredo Art Decò, faranno da sfondo a una festa a tema Charleston.

INFO BIGLIETTI E COME PRENOTARE
Il costo del ticket (50 euro a persona) comprende: la visita guidata delle Cantine Storiche, la cena, una bottiglia di ALA, intrattenimento musicale e un regalo-sorpresa.

Per chi sceglie la formula comprensiva di trasferimento in navetta il costo del ticket è di 60 euro. Il servizio navetta andata e ritorno parte da Palermo (appuntamento in piazzale Giotto alle 19.45) con arrivo in Cantina alle 20.40. Il ritorno è previsto a partire da mezzanotte. 

La prenotazione del servizio navetta è obbligatoria fino a esaurimento posti entro il 10 febbraio.

È obbligatoria la prenotazione online sul sito di Duca di Salaparuta e sino ad esaurimento posti o via mail a visitaduca@duca.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE