VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"La vecchia dell'aceto. Giovanna Bonanno e l'acqua velenosa": la passeggiata con Tacus

  • Raduno dei partecipanti in piazza della Memoria, Via Giovan Battista Pagano - Palermo - Vedi mappa
  • 25 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 17.00
  • 3 euro (soci Tacus), 5 euro (non tesserati)
  • Prenotazioni obbligatorie al numero 320 2267975 (anche tramite WhatsApp) entro 48h dall'evento, indicando i dati personali che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie
Nell'intricato groviglio dei vicoli del centro storico si consuma la vicenda di uno dei personaggi più caratteristici del folklore palermitano. Una passeggiata raccontata e incentrata sulla figura di Giovanna Bonanno, nota al grande pubblico come Vecchia dell'Aceto e raccontata da Luigi Natoli in uno dei suoi romanzi più letti.

L'associazione Tacus organizza, domenica 25 ottobre, il tour "La vecchia dell'aceto. Giovanna Bonanno e l'acqua velenosa", per un itinerario storico letterario che ripercorre le tappe salienti della sua vita. Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 17.00, in Piazza della Memoria (già via Giovan Battista Pagano, alle spalle del Tribunale).

In ottemperanza alle linee guida nazionali e regionali anti Covid-19, il gruppo sarà contingentato e non sarà, in alcun caso, possibile aderirvi previa prenotazione. Durante l'intera durata della visita sarà necessario mantenere sempre una distanza interpersonale di 1.5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina ed igienizzante a base alcolica.

COSA C'È DA FARE