LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La rinascita delle donne": un ciclo di incontri al femminile per migliorare la consapevolezza di sé

  • Caffetteria RosAElia, Via Maqueda 81 - Palermo - Vedi mappa
  • 7 marzo 2021 (evento concluso)
  • Dalle 11.00 alle 18.00
  • Gratuito
  • Gli ingressi saranno contingentati per un massimo di 30 persone alla volta, con distanziamento e obbligo di mascherina
La corte d'onore di Palazzo Sant'Elia (dove da alcuni mesi è nata la caffetteria "RosAElia"), in collaborazione con Spazio Cultura, Libreria Mondadori, Libreria Tante Storie e Via degli Scrittori, fa da cornice ad un ciclo di incontri che intendono creare un clima di rinascita culturale e attività di spessore per Palermo.

Il primo appuntamento, coordinato dalla giornalista Giovanna Cirino e organizzato dalla Presidente dell'Inner Wheel Palermo Normanna, Angela Mattarella Fundarò, si terrà domenica 7 marzo, in prossimità della festa della Donna.

Gli incontri si articoleranno a partire dalle ore 11.00 tra il reading della poetessa Giovanna Corrao, il libro di Franca Alaimo, il "Premio Rose Day" dello Zonta Palermo Triscele e la musica dell'arpista Rosa Guzzo.

Gli appuntamenti riprenderanno alle ore 16.00 con la scrittrice Daniela Tornatore e i brani recitati dall'attrice Elena Pistillo, la presentazione del calendario prodotto da I Love Sicilia con Fondazione Sicilia contro il "Body Shaming", a cura dell'artista Francesco Ferla, e la partecipazione straordinaria di Pamela Villoresi e Laura Efrikian.

All'evento non mancherà anche un momento per l'aggiornamento della campagna vaccinale con l'infettivologo Francesco Cascio responsabile del PTA.

COSA C'È DA FARE