LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Galleria d'Arte Moderna di Palermo: incontro aperto alla città su Sicilia e imprese

Come fare impresa oggi nel Mar Mediterraneo? Si apre il 17 ottobre alla Galleria d'Arte Moderna di Palermo la prima edizione della "Scuola Scenari Mediterranei": un progetto di quattro giorni pensato per formare e ispirare imprenditori, classe dirigente e tutti coloro che oggi vedono nel Mediterraneo un'opportunità.

Una scuola che coinvolge professori, esperti e rappresentanti delle istituzioni in un racconto interdisciplinare sul Mediterraneo che affronta le grandi sfide del cambiamento: clima, digitale e geopolitica.

All'interno della cornice della "Scuola Scenari Mediterranei", il 19 ottobre alla Galleria d'Arte Moderna di Palermo dalle 17.30 si tiene il "Public Program Scenari Mediterranei", un dibattito aperto alla cittadinanza tra istituzioni e mondo dell'economia, sul ruolo strategico della Sicilia nel Mediterraneo e l'influenza sul futuro dell'Europa e su come la Sicilia e l'Europa possano affrontare i cambiamenti geopolitici ed economici che interessano il Mediterraneo con un nuovo assetto e una nuova visione.

Alle 17.30 intervengono Alessandro Dagnino e Iolanda Riolo, alle 18.30 Flavia Giacobbe intervista Romano Prodi ed Enrico Fardella.

COSA C'È DA FARE