"No smog mobility": tre giorni di forum, esposizioni e test dedicati alle idee e alle soluzioni ecosostenibili
La parola d’ordine è "No Smog Mobility" e venerdì 10 ottobre inizia l’unica rassegna siciliana dedicata alla mobilità sostenibile – privata e pubblica, individuale e collettiva, di persone e merci – nata da un'idea di Gaspare Borsellino e Dario Pennica (rispettivamente direttori dell'agenzia di stampa Italpress e del trimestrale Sicilia Trasporti) e organizzata da Stratos Dmc e Gadema Consulting con il supporto di Bosch e Unicredit.
La quarta edizione di “No Smog Mobility” prevede tre giorni d’incontri, esposizioni e test drive in cui saranno presenti 10 case automobilistiche con 24 nuovi modelli, di cui 16 disponibili per le prove su strada. Grande spazio anche a dibattiti, incontri e forum monotematici per analizzare i diversi aspetti della mobilità sostenibile con il contributo delle Università, di esperti del settore e delle associazioni di categoria per conoscere le ultime novità del mercato.
Oltre all’aspetto congressuale e convegnistico, durante la tre giorni palermitana è prevista anche l’opportunità di una sessione riservata all’incontro fra la domanda della pubblica amministrazione e delle grandi aziende ed i rappresentanti delle case costruttrici e dei distributori delle marche italiane ed estere. Tra i protagonisti, anche gli studenti delle facoltà universitarie di Catania, Messina e Palermo, con una sessione dedicata alle soluzioni sostenibili da loro ideate.
PROGRAMMA COMPLETO SU NOSMOGMOBILITY.IT.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Dal "Trionfo della Morte" a "Guernica": tre capolavori per la prima volta a Palermo
-
CANTIERI ALLA ZISA
"Cosi. Duci" allo Spazio Franco: verità collettive e contraddizioni tragicomiche