VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Domenica al Museo del Costume Teatrale di Palazzo Chiazzese: il tour di Terradamare

  • Casa Museo del Costume Teatrale - Palermo
  • 18 ottobre 2020 (evento concluso)
  • Dalle 17.00 alle 20.00 (turni di visita: uno ogni ora)
  • 8 euro
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni (obbligatorie) telefonare ai numeri 320 7672134,  347 8948459 oppure scrivere a 
    eventi@terradamare.org
La Cooperativa Turistica Terradamare propone per domenica 18 ottobre visite all’interno del nuovo allestimento della Casa Museo del costume teatrale Palazzo Chiazzese di Brancaccio.

Si aggiungono all’esposizione gli abiti recentemente restaurati e, durante le visite condotte da Francesca Pipi, si esibirà Rosolino Galioto (basso) indossando uno tra i costumi storici della collezione antica sartoria Pipi. Si racconteranno inoltre, la storia degli abiti selezionati e le opere durante le quali sono stati indossati nel passato.

Insieme alla famiglia Pipi e gli operatori culturali di Terradamare, si ripercorrerà la storia della costumistica teatrale dalla seconda metà dell’Ottocento al XX secolo, attraverso la grande collezione di abiti antichi, costumi di scena di celebri opere liriche, figurini di costume, stoffe, decori raffinati e foto di star dello spettacolo dell’antica sartoria Pipi dal 1841.

Le voci liriche fanno parte della compagnia isolisti.org.
 

COSA C'È DA FARE