Jazz e passione: gli Urban Fabula incontrano Gegè Telesforo

Un nuovo concerto all'insegna dell'energia e della musica dal mondo: sabato 18 aprile l'appuntamento è con l'esuberante trio jazz siciliano Urban Fabula che sarà accompagnato e accompagnerà uno dei più versatili artisti dei nostri tempi, Gegè Telesforo.
Come di consueto, prima dell'esibizione sarà allestito un opening che riscalderà i motori prima della partenza dello spettacolo: a mettersi in gioco saranno le musiciste dell'Open Jazz Club, che presentano "Naima Jazz".
"Naima Jazz" è un progetto al femminile di Loredana Spata. Protagoniste di questa introduzione saranno dunque le voci e il talento di quattro musiciste e cantanti di grande talento: Giorgia Meli, Florinda Piticchio, Alice Sparti e Anita Vitale.
Al termine dell'esibizione le luci si accenderanno sull'incontro musicale protagonista della serata: quello di Telesforo con Seby Burgio al pianoforte, Alberto Fidone al contrabasso e Giuseppe Tringali alla batteria.
Uno spettacolo che va oltre alla classica jam: lo scat pirotecnico, l'allegria, il ritmo, la passione per la musica nera e la passione di Gegè si fondono alla perfezione con il progetto made in Sicily Urban Fabula, nato da tre musicisti tutti siciliani con alle spalle grandi collaborazioni.
Gegè Telesforo, pupillo di Renzo Arbore ha attraversato trent’anni di storia della radio portando avanti la sua passione di sempre: il jazz. L'appuntamento al Lelio diventa così una vera occasione per vederlo in scena insieme a un trio che sa essere il suo perfetto completamento, garantendo un risultato dinamico e di impatto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo" apre cinque ville: le visite tra sontuosi salotti e simboli esoterici