LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Alberto Nicolino racconta l'Ariosto: incontri al Museo delle Marionette di Palermo

Da sabato 15 febbraio alle 16.30, al Museo delle Marionette di Palermo vanno in scena diciotto racconti, divisi per tema, dove si narrano "le donne, i cavalier, l'arme, gli amori, le cortesie e l'audaci imprese" dell'opera di Ariosto.

Brevi puntate di trenta minuti con Alberto Nicolino per conoscere o ritrovare personaggi e vicende: dalle più note a quelle meno conosciute.

Nicolino si addentra nel poema-labirinto con il timore, ma anche il gusto, di perdersi con lo spettatore, provando a seguire i fili della tela che Ariosto ha tessuto nel corso di tutta la sua vita.

Si inizia sabato 15 febbraio alle 16.30 con "Angelica, l'irraggiungibile".

Il biglietto costa 2 euro, chi vuole può restare per lo spettacolo dei pupi, acquistando il biglietto intero da 8 euro o il ridotto da 6 euro.

COSA C'È DA FARE