Aperitivo, cena e musica: suoni e sapori di Sicilia in barca con Eleonora Bordonaro

Il mare, la musica, i sapori mediterranei: mescolando questi elementi è nata "Sound of Sicily", rassegna di spettacoli in barca che continua mercoledì 17 agosto dal porto di Trapani, con una serata che vede protagonista la cantautrice Eleonora Bordonaro.
Ci si incontra alle ore 19.30 al porto di Trapani, precisamente all'ex Banchina Sommergibili per l'imbarco. Una volta imbarcati, alle ore 20 è possibile gustare un fresco aperitivo con assaggi di Malvasia, mentre alle ore 20.30 è servita la cena.
La cena è composta da antipasti siciliani freschi, spaghetti al pesto e frutta fresca, il tutto accompagnato da vino, pane e acqua. Alle ore 21.30, spente le luci della barca, ha inizio lo spettacolo "Fimmini Fimmini" di Eleonora Bordonaro.
Dalla tradizione popolare meridionale, alla bossa nova e al folk, quello dell'artista è un concerto ironico e divertente che ripercorre attraverso le grandi voci femminili, le storie di emancipazione dei Paesi del Sud del mondo.
In un viaggio musicale intenso e leggero, che dalla Sicilia arriva fino all’Argentina, Messico e Brasile, si intonano canti di lavoro, si rivive l’epica dei cantastorie, il misticismo contadino dei canti religiosi, l’amore struggente e passionale, il ritmo sfrenato delle tarantelle e un immancabile omaggio a Rosa Balistreri.
Attraverso la musica si raccontano storie ri fimmini: donne forti, volitive, ottimiste, sfrontate, libertine e sante che cantano il lavoro, la liberazione sessuale, la maternità, i tradimenti, la fede.
Il rientro è previsto per le ore 23. Per ulteriori approfondimenti e per acquistare i biglietti è inoltre possibile consultare il sito web di "Sound of Sicily" e la relativa pagina Facebook.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Irriverente e giocosa: la mostra di Blanca Montalvo nell'Instituto Cervantes di Palermo
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo