FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

A Pasqua e Pasquetta puoi magnà romano: il menu (speciale) di "Cacio & Pepe" a Palermo

Balarm
La redazione

I tonnarelli all'amatriciana di Cacio&Pepe

Un viaggio culinario che celebra la tradizione romana e l’innovazione in cucina. 

Se a Pasqua e a Pasquetta hai voglia di un menu "alternativo" rispetto alla classica arrostita di carne, c'è una bella (e soprattutto) buona notizia. 

A Palermo, infatti, "Cacio&Pepe" ha pensato a tutti coloro che amano la cucina romana e che non ne possono fare a meno nemmeno nei giorni delle feste pasquali.  

La trattoria dallo spirito verace ma allo stesso tempo attenta alle tradizioni ha portato a Palermo la migliore cucina romana e nei giorni di domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, a partire dalle 13.00, apre le porte dei suoi due locali - in via Salvatore Vigo e nella nuova sede di Piazza Giovanni Paolo II (vicino allo stadio) - con uno speciale menu creato ad hoc per l'occasione.

La cucina romana è l’incontro di diverse tradizioni popolaresche, come quella ebraica (da cui derivano ad esempio i “carciofi alla giudia”), quella rurale laziale-abruzzese, ma in generale è lo specchio di Roma caput mundi, autentico crocevia di ricchezze gastronomiche provenienti dai territori circostanti.
Adv
Il risultato è un ricettario immenso che potrete gustare nella trattoria "Cacio & Pepe".

«Ci impegniamo a rispettare i piatti della tradizione della cucina romana che vengono preparati con cura e amore - spiegano dal ristorante -. La nostra è una cucina incentrata sulla qualità delle materie prime e abbiamo selezionato fornitori d’eccellenza per offrirvi il meglio che madre natura ci regala».

MENU ADULTI
La scelta è ampia e variegata, adatta a tutti i gusti.

Si comincia con gli antipasti in cui non possono mancare le delizie tipiche della cucina romana. Ecco quindi l'insalata di puntarelle alla romana, la porchetta e i fritti romani. E ancora, le polpette di bollito in salsa verde, il carciofo alla romana o alla giudìa e infine fave e pecorino.

Si passa quindi al primo e la scelta è ardua. Potete infatti scegliere tra i rigatoni alla Vignarola con ricotta e guanciale croccante oppure le pappardelle al ragù di cinghiale con stracciatella di bufala e carciofi fritti. La scelta del secondo piatto è tra il tradizionale agnello con patate o la grigliata mista con patate al forno. 

Infine è il momento del dolce. Crostata alle visciole e ricotta o Tiramisù? A voi la scelta! Acqua e caffè sono inclusi nel menu.

MENU BAMBINI
Per i piccoli fino a 10 anni è previsto un menu creato su misura per loro. 

Si inizia con gli antipasti a base di prosciutto crudo e mozzarella e patatine fritte. Il primo è a scelta tra la Baby carbonara, una pasta al ragù o l'intramontabile pasta al pomodoro. Tra i secondi di carne i bambini possono scegliere tra la cotoletta di pollo e l'arrosto panata; mentre il dolce è una fetta di Colomba Pasquale con crema al cioccolato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE