FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"La Via dei Librai" in nuove isole letterarie: 140 appuntamenti tra le strade di Palermo

Balarm
La redazione

La Via dei Librai sul piano della Cattedrale di Palermo

Palermo è pronta per la nona edizione della Via dei Librai, in programma da martedì 23 aprile fino a domenica 28 aprile.

Si allarga lo scenario, con una nuova isola letteraria che occuperà per la prima volta anche Villa Bonanno. E poi spazio a nuovi eventi collaterali.

Nascono gli aperitivi con gli autori "Un libro-Un vino" in un altro spazio che pur essendo nel cuore del centro storico non era ancora entrato nell’itinerario della manifestazione e cioè il complesso teatrale Montevergini.

E poi anche il cinema e lo sport, nella nuova isola di Villa Bonanno con altre sinergie con il Centro Sperimentale di Cinematografia, il cinema Rouge et Noir e la Body Studio.

Tutte queste novità fanno parte della nuova edizione de "La Via dei Librai", che ha sempre il suo epicentro nel palco sul piano della Cattedrale e nell’altra isola a piazza Bologni.

Il tema della manifestazione, come anticipato, è “Artigiani di pace” e sarà sviluppato nei sei giorni in 140 appuntamenti.
Adv
Martedì 23 e mercoledì 24 sono dedicati alle attività programmate con le scuole di Palermo, il cui inizio avverrà con l’ormai tradizionale Staffetta dei libri che scatta alle 9.00 da Porta Felice.

Di particolare rilievo gli appuntamenti in collaborazione con l’itinerario Rosaliano legato alla 400esima rappresentazione del Festino del prossimo luglio e il gemellaggio con la festa di San Jordi, organizzato con la collaborazione della rappresentanza in Italia della Regione della Catalogna che vedrà il regalo di una rosa per ogni libro acquistato.

Libri, scuola, cinema e sport: ecco gli ingredienti di una edizione che promette di battere il record dell’ultima che aveva registrato oltre centomila presenze nei giorni della manifestazione.

Il programma completo è disponibile online sul sito de La Via dei Librai (a partire da sabato 20 aprile).

Tra le isole e negli stand viene distribuita una versione cartacea degli appuntamenti che saranno visibili anche sulla App de "La Via dei Librai" sulla quale è possibile anche l’acquisto di alcuni volumi degli espositori.

L'evento è promosso dal Comitato La Via dei Librai, Associazione Cassaro Alto, Significa Palermo ETS e Comune di Palermo, con il Patrocinio di: Università di Palermo, Assemblea Regionale Siciliana, Assessorato dei Beni culturali e dell'Identità siciliana e all'Assessorato del Turismo della Regione Siciliana, Città metropolitana di Palermo, Confcommercio Palermo, Associazione Librai Italiani Confcommercio, Rete delle Università per la pace e con l’adesione del CEPELL - Ministero della Cultura.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE