Xinergie

Indirizzo
Piazza Sant'Anna 3 - 90133 Palermo
Apertura
Aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 09.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 21.00
Telefono
091 7781706 - 331 3906578
Apri mappa navigabile
Balarm
La redazione
Le associazioni L'Espace e Quarto Tempo uniscono le forze creando il progetto XINERGIE. Comunità, cooperazione, conoscenza e condivisione: sono le quattro "C" alla base del del progetto. Xinergie, infatti, non è soltanto un luogo dove lavorare in sinergia, incontrarsi e condividere saperi e interessi ma anche, e soprattutto, un luogo aperto alle idee e alle interazioni, dove è possibile far nascere nuove occasioni e collaborazioni in ambito sportivo, culturale e dell’innovazione sociale.

L'associazione L'Espace con la sua compagnia (www.lespacedancecompany.com), in residenza permanente, dà vita ad un ambiente artistico di qualità che permette ai professionisti, amatori e spettatori di esplorare dei territori vari: piattaforme coreografiche, performance ed installazioni interdisciplinari, prove pubbliche, formazione continua e stage con docenti esterni, conferenze, dibattiti, proiezioni video, serate tematiche.

Quarto Tempo, invece, è un’associazione che ha per finalità lo sviluppo e la diffusione delle attività sportive, dei linguaggi espressivi e culturali, intese come mezzo di formazione psico-fisica dei soci e di intervento socio culturale nel territorio.

La fusione di queste due realtà dà vita a un luogo da vivere, che offre l’opportunità ad ognuno di familiarizzarsi con l’universo dello spettacolo, della danza e dell'arte contemporanea. Uno spazio dinamico, un vero e proprio lavoratorio di creatività e di interscambio sempre aperto all'espressione e allo sviluppo di nuove idee approcci e linguaggi.

©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta