Il Castello di Carini si trasforma in polo d'arte contemporanea con il progetto "Moon", aprendo le porte a programmi legati al territorio ma che guardano allo scenario internazionale.
A partire dal 15 luglio 2018 il nuovo centro artistico ospiterà residenze d’artista, omaggi ad artisti storici noti e meno noti, mostre, workshop, performance e liveset, nelle sei stanze al piano terra dell'edificio completamente restaurate.
Le mostre, i seminari e i workshop in programma sono curati dal comitato direttivo formato da Giuseppe Buzzotta, Daniela Bigi e Gabriella Ciancimino, coadiuvati dallo storico dell’arte e curatrice Valentina Bruschi e dalla ricercatrice e curatrice Maria Rosa Sossai.
Gli artisti ospiti potranno scegliere di lavorare all’interno del display mostra, scegliendo di costruire percorsi espositivi in alcuni dei tanti spazi che il Castello offre ai vari piani, oppure di progettare interventi aperti alla cittadinanza, fondati su ampie modalità di relazione e di condivisione con la comunità.
In programma anche la costruzione di percorsi specifici rivolti ai giovani e uno spazio dedicato alla didattica, in collaborazione con istituzioni e accademie siciliane e non solo.
Spazio "Moon"
- Indirizzo
- Corso Umberto 1 - 90044 Carini (Pa)
- Apri mappa navigabile