Bartellers, scuola di beverage di Palermo, nasce per formare figure professionali che incarnino la nuova accezione del bere miscelato, con un programma formativo di alto livello, settorializzato e continuativo.
La scuola nasce dall'esperienza dei corsi tenuti dal Centro Studi La Piramide, che hanno riscosso un notevole successo. Successo che prosegue con quella che in città rappresenta ora un'istituzione per chi vuole esser seguito da figure di alto rilievo per perseguire la propria professione.
Obiettivo della scuola è quello di far convergere stimoli, conoscenze e opinioni in uno spazio giovanile di cooperazione e di scambio, ma soprattutto in un ambiente aperto alle nuove tendenze con un occhio saldo alla tradizione del territorio.
La cura delle strutture, la pianificazione didattica e la professionalità dei docenti sono i punti di forza della scuola, che si rivolge a chi ha voglia di nutrire la propria passione con una base di conoscenze imprescindibili per poter abbracciare la professione del barista.
Il "Corso di Barman" è dedicato agli amanti della vita notturna e del buon bere e propone 130 ore di lezione suddivise tra teoria, pratica e laboratori. Durante le lezioni i quattro docenti Matteo Bonandrini, Giulia D'Alberto, Ivan Geraci e Adriano Rizzuto, illustrano le derivazioni di tutti i distillati, le tecniche, lo studio delle attrezzature e la miscelazione.
Bartellers Academy
- Indirizzo
- Via Imperatore Federico 18 - 90143 Palermo
- Apertura
- Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00, sabato dalle 9.00 alle 12.00
- Telefono
- 091.407509
- Apri mappa navigabile