Salemi, uno dei Borghi più Belli d'Italia, ospita la 14esima edizione della "Sagra della Busiata nel Borgo", sabato 11 e domenica 12 agosto.
A partire dalle 19 sarà possibile visitare i numerosi stand dedicati al tipico piatto della zona proposto nelle sue varianti: busiata bio, busiata di grani antichi autoctoni, busiata all'uovo, busiata vegana e busiata gliten free. Tutte arricchite da condimenti unici e gustosi.
Ogni postazione sarà affiancata da musica live, angoli con frutta fresca e dolci locali e stand con prodotti tipici. Spazio anche ai bambini con le aree giochi e animazione.
In occasione dell'evento, inoltre, saranno aperti al pubblico il Polo Museale, che include il Museo della Mafia, il Museo Risorgimentale e il Museo di Arte Sacra, e il Castello Arabo Normanno (biglietto ridotto di 2 euro).
"Sagra della Busiata nel Borgo": gusto, arte e intrattenimento nel cuore di Salemi
Le busiate trapanesi