Il Goethe-Institut di Palermo celebra il "Piano Day", giornata internazionale del pianoforte, che vede nell'appuntamento palermitano il frutto della collaborazione tra Goethe-Institut e Almendra Music. Ad esibirsi sono Giovanni Di Giandomenico, Ornella Cerniglia, Valentina Casesa e Marco Betta, live giovedì 29 marzo alle 21.
Un ponte culturale che non annulla le rispettive provenienze ma valorizza la storia e le geografie, le missioni culturali e gli obiettivi artistici dei soggetti organizzatori, tra Germania e Sicilia, tra Berlino e Palermo.
I quattro sono musicisti fortemente rappresentativi dell'ecosistema Almendra Music, una realtà che sta coltivando un progetto musicale e artistico inclusivo di tutte le differenti personalità che lo realizzano, una visione dinamica di musica per il tempo presente, dagli esiti complessi e immediati, stratificati e intensi come la Palermo in cui nasce e ha sede. Ma la loro storia è emblematica anche del dialogo culturale e della diffusione di conoscenza care alle attività del Goethe-Institut.
"Piano Day": la giornata internazionale del pianoforte al Goethe Institut di Palermo
Il musicista e compositore Marco Betta