"Occhi su Saturno II": notte bianca dedicata al pianeta degli anelli a Villa Filippina

  • Planetario di Villa Filippina - Palermo
  • 7 luglio 2017 (evento concluso)
  • 19.00
  • 5 euro (ingresso adulti), 3 euro (ingresso bambini), 3 euro (osservazioni terrazze)

Saturno e la sonda Cassini

Il Planetario di Villa Filippina, in collaborazione con Extroart e l’associazione Orsa, ospita il secondo appuntamento della sesta edizione di "Occhi su Saturno", la notte bianca dedicata alla sonda Cassini e alle sue osservazioni sul pianeta più affascinante del nostro sistema solare, in programma venerdì 7 luglio.

A partire dalle 19 si aprono le osservazioni con i potenti telescopi puntati sul pianeta degli anelli, seguite da spettacoli, filmati 3D proiettati sotto la cupola del Planetario e una mostra dal titolo "In Viaggio con Cassini", con 10 pannelli che raccontano 13 anni di scoperte della sonda.

La manifestazione ha il patrocinio di Inaf, Società Astronomica Italiana, Asi, Unione Astrofili Italiani ed European Astrosky Network.


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta