Weekend in occasione della Festa dell'Immacolata, da sabato 6 a lunedì 8 dicembre con un programma che prevede: arrivo degli ospiti alle ore 10 e accoglienza con aperitivo di benvenuto a Baglio di Pianetto.
Weekend in occasione della Festa dell'Immacolata, da sabato 6 a lunedì 8 dicembre con un programma che prevede: arrivo degli ospiti alle ore 10 e accoglienza con aperitivo di benvenuto al Baglio di Pianetto.
Si procede con una visita guidata di un appezzamento in prossimità della Cantina e a seguire visita guidata della Cantina stessa, durante le quali saranno illustrate le tecniche di coltivazione e metodologie produttive dall’ingresso delle uve all’affinamento in acciao e barrique.
Degustazione dei vini prodotti dai vigneti delle tenute di Pianetto e Baroni, in abbinamento a prodotti tipici del territorio (moffolette con olio nuovo di, acciughe e formaggi, castagne bollite, fichi d’india, cannolicchi di Piana degli Albanesi e mustazzoli accompagnati dal vino moscato Ra’Is).
Pomeriggio con lettura a tema sul mondo dei vini, apericena a buffet e musica live. Domenica 7 invece mattinata libera con possibilità di passeggiate per le vigne e passeggiate a cavallo (necessaria prenotazione anticipata per i cavalli con pagamento extra: 20 euro l’ora), brunch e possibilità di cena con menu à la carte per chi intendesse fermarsi a pernottare la domenica.
Lunedì 8 pranzo (Festa dell'Immacolata) pranzo a menu fisso. Per coloro i quali fossero interessati soltanto alla degustazione dei vini e prodotti tipici, oppure solo alla cena o al solo pranzo della domenica o dell’Immacolata, è possibile fare una quotazione a parte.