Avete mai camminato su un soffitto? Oppure guardato negli occhi un clone di voi stessi? La settimana di Pasqua a Palermo non è fatta solo di uova di cioccolato e colombe: il vero spettacolo è al Museo delle Illusioni, dove la realtà cambia, si ribalta e vi lascia a bocca aperta.
Nel cuore della città, in via Mariano Stabile 190, oltre 50 installazioni interattive disposte su due livelli vi aspettano per un viaggio che unisce scienza, arte e divertimento.
Il Museo delle Illusioni, inaugurato lo scorso dicembre, è perfetto per adulti, bambini, famiglie, coppie e amici in cerca di qualcosa di diverso dal solito pranzo di Pasqua e Pasquetta.
In questo video vi mostriamo tutte le imperdibili attrazioni, dal "Vortex" tunnel che sfida il vostro equilibrio al "tavolo della clonazione" che vi fa sedere accanto a sei versioni di voi stessi, passando per stanze inclinate, illusioni ottiche e ologrammi.
Con una superficie di circa 500 metri quadrati, al Museo delle Illusioni di Palermo ogni passo è una sorpresa, ogni scatto è instagrammabile. E per chi ha voglia di imparare divertendosi, ogni esperienza è anche un piccolo esperimento scientifico. Potete scoprire come funziona la percezione visiva, scopre i segreti dietro gli specchi e tanto altro.
INFO E BIGLIETTI
Il Museo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00, anche durante tutto il weekend di Pasqua, incluse Pasqua e Pasquetta.
Il biglietto intero ha un costo di 16 euro, il biglietto ridotto (per i bambini da 6 a 12 anni) ha un costo di 13 euro. L'ingresso è gratuito per i bimbi da 0 a 5 anni. Sono, inoltre, disponibili pacchetti famiglia e sconti per persone con disabilità.
Sono previsti prezzi speciali per gruppi organizzati, scuole, eventi privati e per le feste di compleanno.
I biglietti possono essere acquistati online sul sito del museo o fisicamente in biglietteria fino a esaurimento dei posti disponibili (in via Mariano Stabile 190).
È consigliato l'acquisto dei ticket online per visualizzare in tempo reale la disponibilità, soprattutto in questi giorni in cui la magia attira grandi e piccini da tutta la Sicilia.
Settimana di Pasqua al Museo delle Illusioni a Palermo, tra realtà e fantasia
Uno dei tanti effetti ottici al Museo delle Illusioni di Palermo